Pnei e Alcalinità della matrice

Il mantenimento di un corretto equilibrio acido-base è indispensabile all’organismo per svolgere in modo ottimale le funzioni metaboliche cellulari. A tale scopo l’organismo dispone di sofisticati sistemi tampone che cooperano al mantenimento dei corretti valore di pH nei vari distretti. Uno stile di vita scorretto e stressante con un’alimentazione incongrua ricca in proteine animali e alimenti industrializzati, sovraccarica  i sistemi tampone dell’organismo portando ad una eccessiva produzione di scorie acide che, non riuscendo ad essere eliminate, si vanno ad accumulare nella matrice connettivale generando nel tempo cospicui fenomeni infiammatori silenziosi. Ciò può provocare disfunzioni di gravità proporzionata al persistere del problema. Per contrastare l’acidosi tissutale e ripristinare il giusto equilibrio acido-base occorre modificate lo stile di vita adottando una corretta alimentazione ricca in frutta e verdura di stagione.

Ove ciò non sia sufficiente è utile suggerire un’integrazione mirata.

 

Nei centri Pnei System consigliamo frequentemente KIBASIC, un integratore alimentare eccezionale, prodotto dai laboratori Legren (www.laboratorilegren.it), a base di Citrato di potassio, Citrato di magnesio e Carbonato di calcio con funzione alcalinizzante.

 

Tali Sali minerali vengono coniugati con estratti di Uva ursina, Betulla e Tiglio che sinergicamente favoriscono la smaltimento delle scorie metaboliche depositate nella matrice connettivale.

Una bustina di Kibasic disciolta in abbondante acqua e assunta di sera si rivela un utile strumento di smaltimento dell’acido lattico dopo l’attivita fisica.

Maria Corgna

info@mariacorgna.it

+ 39 3929529821

CENTRO PNEISYSTEM PORTUENSE

Via Portuense 476 - 00149 Rm

CENTRO PNEISYSTEM TEULADA

Circ.ne Clodia, 129 - 00195 Rm

Privacy Policy

Cookie Policy