Come curare con l’agopuntura

La neuro-stimolazione percutanea nella terapia del dolore è sicuramente la più studiata fra le applicazioni dell’agopuntura ma essa non esaurisce le sue possibilità. Si osservano infatti sorprendenti risultati nei confronti delle patologie allergiche (riniti, asma, dermatosi) e delle forme infiammatorie quali sinusiti, gastriti, bronchiti. Ottimi risultati si ottengono anche per alcuni disturbi del sistema nervoso (insonnie, cefalee, crisi di panico, ansia e stati depressivi). L’agopuntura  trova applicazione anche  nelle patologie dell’apparato muscolo-scheletrico, anche in molte patologie endocrine ed  internistiche tra cui l’obesità e la dipendenza da fumo.
I l prestigioso JAMA – Journal of the American Medical Association-  ha pubblicato uno studio in cui si dimostrano i benefici dell’Agopuntura su alcuni effetti collaterali della chemioterapia come la nausea.

L’agopuntura in chiave Pnei è molto efficace e contribuisce a alla guarigione di moltissimi disturbi della sfera endocrina maschile e femminile come alterazioni del ciclo mestruale, sintomi della menopausa e dell’andropausa, infertilità, patologie tiroidee, disturbi del comportamento alimentare e fame nervosa. Utilissima anche per curare la dipendenza da fumo.